Qui puoi trovare i luoghi caratteristici del comune.
Municipio – ente di decentramento amministrativo previsto nei comuni
Posta sotto una suggestiva parete rocciosa, tra arbusti e oleandri, la villetta è stata inaugurata il 12 maggio 2013, con la collocazione di una statua di Padre Pio da Pietralcina.
L’ingrottato della Maddalena, ubicato su una via d’accesso al paese, fronteggiava l’antica chiesa Matrice dedicata a San Teodoro Martire (oggi non più esistente).
Il Sentiero è composto da un tratto principale, lungo 24 km, che collega Forza D’Agrò a Taormina ed una serie di vie alternative che incrociandosi con il percorso principale consentono di raggiungere i paesi.
E’ stata istituita nel 1981 con delibera C.C. n. 119 del 20/12/1981 e con delibera C.C n. 130 del 29/12/1981 è stato approvato il Regolamento. La Biblioteca possiede un patrimonio librario di notevole interesse costituito da oltre 6000 volumi.
La piazza prende il nome dalla vicina e antica chiesa monastica di San Nicola (di cui oggi rimane l'abside), pur non essendo molto conosciuta, essa, posta su un piccolo promontorio roccioso e con alle spalle un caratteristico quartiere.
La villetta è intitolata ad Antonino Paguni, primo sindaco del Comune, dopo l'autonomia di Gallodoro da Letojanni nel 1952. Situata in contrada Gonia, essa costituisce lo spazio di svago e ricreativo dei bimbi e dei giovani.
Questo piccolo spiazzo è stato ricavato dalla demolizione della parte retrostante della Chiesa "Matrice" intitolata a S. Teodoro Martire, oggi teatro di gioco dei bambini di Gallodoro.
Piazza d'ingresso del paese, incorniciata dal verde, al centro vi è un monumento della civiltà contadina: una macina di olive.
Piccola piazza del quartiere omonimo in cui si trova la Chiesa di S. Sebastiano (sede del Museo di arte sacra) da cui si diparte una scenografica scalinata che conduce in Piazza S. Maria Assunta.
Piazza principale sita nel centro del paese, su cui si affaccia la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta. In passato, essa era "l'hortus conclusus" dei Gesuiti, solo a partire dalla seconda metà dell'Ottocento tale spazio divenne luogo pubblico.
L'Ufficio Tributi si occupa della riscossione, dell'applicazione e della verifica delle imposte e tasse comunali quali l'Imposta Municipale Propria IMU, TARI.